In Gara

Piano b - La rivoluzione della grande draga

Mon Cœur de Bois

regia Sophie Hames

anno 2023

attori Sophie Hames Simone Moretti

scheda artistica

Piano b - La rivoluzione della grande draga è una narrazione mitica del presente e desidera affrontare le urgenze portate avanti dalle nuove generazioni.
Lo spettacolo racconta di un piano b: un piano alternativo alla dominazione.
Le Terre Incontaminate sono le uniche terre che non hanno ancora subìto lo sfruttamento da parte dell’Uomo Bianco ma il re di queste terre sta per tradire il suo popolo.
Come salvare l'insalvabile?
Gli esseri strani delle Terre Incontaminate si raggruppano dietro lo stendardo della Grande Draga perché non trovano il loro posto in questo modo di vivere così arido. Desiderano inventarsi un nuovo spazio di tenerezza.

L’utilizzo della favola è un pretesto per avvicinare il pubblico alla narrazione, utilizzando gli archetipi come elementi di partenza per parlare del contemporaneo.
Il lavoro, aperto a ogni tipo di pubblico, ha un’attenzione particolare verso giovani e adolescenti tra i 14 e i 25 anni, in quanto le tematiche presentate nello spettacolo trattano questioni che spesso questo target di pubblico sente il bisogno e la necessità di affrontare: emergenza climatica, prevaricazione, femminismo e dare voce a chi di solito non ha rappresentazione.
Lo sviluppo artistico della compagnia nasce da una contaminazione continua tra i linguaggi della musica, del teatro, del canto, della scrittura, della luce e dell’artigianato, ibridando e mescolando così arti diverse e mettendole in connessione tra loro.

Visualizza la scheda completa su SONAR