In Gara

DISINTEGRAZIONE 2.0

ELECTROSHOCK THERAPY (EST)

regia ELECTROSHOCK THERAPY (EST)

anno 2023

attori Voce Ilaria Delli Paoli Progetto sonoro Paky Di Maio Visual Francesco Zentwo Palladino

scheda artistica

DISINTEGRAZIONE 2.0 è un percorso sonoro e visivo, tutto in forma live, scandito dalle parole di David Bowie, Marilyn Monroe, the Cure, J. C. Ballard, Mariangela Gualtieri, Baudelaire e da una preghiera in onore della Santissima Muerte messicana, con momenti in lingua madre.
I tre artisti sono ingabbiati in una struttura cubica di 4 metri e immersi nelle retroproiezioni sulle pareti della stessa. I visual sono parte integrante della performance, pensati insieme alla musica e alla voce, e la scena permette allo spettatore di avere un doppio livello di visione, godendo sia dello spettacolo dei visual di Zentwo, sia della performance sonora di Ilaria Delli Paoli e Paky Di Maio. Il cubo scenico è pensato per essere indipendente, i videoproiettori retroproiettano sulle pareti di tulle e tutto ciò che accade è contenuto nei 16 metri quadri dello spazio scenico.

Sul palco condividiamo semplicemente col pubblico quello che siamo, il che significa un sacco di cose diverse che molte persone sono propense a giudicare male e a odiare: un carnefice, una schizofrenica, un martire, una dipendente, una rockstar, una strega.
Viaggiatori del tempo, sovversivi, ammutinati, eretici, anarchici.
La piaga e la cura.
L’abominio e l’incanto.
In una parola: performers.

Visualizza la scheda completa su SONAR