In Gara

JOKER - DERMIURGICA FEMENINA DE LO OCULTO

Claudia Cantone

regia CLAUDIA CANTONE/CARLO MO

anno 2021

attori CLAUDIA CANTONE

scheda artistica

E’ uno spettacolo in cui il canto, il clown e il mimo si fondono per dare vita alla storia di una donna, Joker, che, dopo aver vagato all'infinito, ritrova FINALMENTE se stessa e inizia a correre con i lupi.
In ognuna di noi, donne, c'é una Joker disposta a rivelare chi siamo veramente e a trasformare ogni momento della nostra vita. Lo spettacolo si svolge seguendo un continuo ribaltamento, fino alla fine, quando Joker, lasciando la scena con il brano “Pagliacci”, rivisita tutti i personaggi a cui ha dato vita, ridendo e piangendo. Restando così fedele alla funzione ancestrale del buffone di corte, alter ego del potere, che tutto mette in discussione generando domande e controversie.
È la storia di un cammino verso la libertà, verso la gioia del libero arbitrio, affinchè non ci siano più scarpe rosse, simbolo della violenza contro le donne. Di conseguenza, lo spettacolo è, anche, un allegato sui limiti culturali e sociali imposti sulla storia delle donne.

Spettacolo creato con l'accreditamento del Centro Civic Drassanes, Ajuntament de Barcelona (Spagna).
Lisbona (Portogallo) Festival GARGALHADA NA LUA - 10 settembre 2021;
Barcellona (Spagna) Centro Civic Drassanes - 6 novembre 2021.

Questa messa in scena richiede l'intervento di un tecnico del suono e uno delle luci.
POSTER, DOSSIER, SCHEDA TECNICA LUCI E SUONI IN ALLEGATO A DOCUMENTI AGGIUNTIVI. E' POSSIBILE PREVEDERE UN SET UP DELLE LUCI SEMPILIFICATO.

Durata 70 minuti

NOTE: L'organizzazione si impegna, attraverso il ricevmento del presente materiale grafico - foto e video - a non divulgarlo o a riprodurlo o a distribuirlo senza il permesso di Claudia Cantone. Si permette di fare esclusivamente uso secondo le basi dei requisiti della piattaforma Sonar.

Visualizza la scheda completa su SONAR