Perypezye Urbane
regia Tommaso Serratore
anno 2021
attori Tommaso Serratore e Sara Sguotti
scheda artistica
Domino nasce come seguito di Mr Furry (2019), il cui protagonista è un bizzarro essere che avanza da una dimensione primordiale verso il presente, nell’incessante tentativo di giungere a uno stato di compiutezza.
In Domino è proprio l' ‘adesso’ a diventare lo scenario per concedersi l’opportunità di vivere il nuovo con curiosità e aspirazione. Una dimensione inedita in cui Mr Furry scopre un’altra creatura, l’altra faccia della medaglia, sempre in bilico tra l'insicurezza e la consapevolezza del proprio valore senza mai trovare un posto che sia davvero proprio.
I pensieri si trovano sempre occupati dal passato e dall'avvenire, non stando quasi mai al presente.
È l’interazione a smuovere riverberi, mutamenti, taciti accordi e nuovi slanci verso un futuro sconfinato e irresistibile.
Un’ode al naturale incedere delle situazioni, nella consapevolezza che lottare con insistenza per qualcosa da cui forse non si trarranno frutti potrebbe precludere la scoperta di nuovi traguardi e nuove forme di potenziale felicità.
Domino è un condensato della vita che stiamo vivendo, in un periodo insolito fatto di scelte radicali e di potenziali inespressi; è un moto in avanti continuo e progressivo che induce a guardare il presente non come una disfatta ma piuttosto come una risorsa.