PANEDENTITEATRO
regia Michele Fiocchi
anno 2021
attori Benedetta Rocchi, Enrico De Meo
scheda artistica
È sera, le luci si spengono, nella loro stanza due fratelli, Teo ed Elly… al di là della porta l’assenza dei genitori si fa presenza.
Le due figure di fratello e sorella (complici e antagonisti) si contendono gli spazi, si confrontano, si raccontano, si fanno domande sul mondo dei grandi ancora tutto da capire che spesso non interpella e non da spiegazioni.
Forse è l’occasione per interrogarsi su cosa vogliono questi ”grandi” e cosa Teo ed Elly, in nome di tutti i “non più così piccoli”, vorrebbero che gli adulti facessero o non facessero per loro.
In un tempo dilatato o accorciato alla maniera dei bambini, dove cinque minuti possono volare rapidi o essere lunghissimi ed infiniti; poeticità, sogno e coreografie si alternano a scene dirette, pungenti e provocatorie per meglio rappresentare questo mondo complesso e sfaccettato. Una storia fatta di giochi, liti, racconti, dispetti e fantasia ma che lascia anche libero spazio allo sfogo e alla rabbia di sentirsi in trappola in un’età un po’ scomoda, considerata troppo piccola per ottenere risposte vere ma abbastanza grande per iniziare ad avere delle responsabilità.