Theatre DeGart
regia Dandy Danno & Diva G
anno 2018
attori Segalin D. - Parisi G. - Sabato F. - Silvia B.
scheda artistica
Lo spettacolo è rivolto al pubblico delle famiglie e riguarda un problema esistenziale del mondo d’oggi, la nostra fobia a rimanere attaccati al telefonino e la nostra continua volontà di vivere “connessi”.
Cerca, in chiave comica, di affrontare questo argomento e di sensibilizzare il pubblico per dimostrare ridendo, che la vita non è solo davanti ad uno schermo.
E’ uno spettacolo che nasce da un' esperimento un po' folle, come del resto folli sono i protagonisti di questo progetto. L'intento è quello di fondere due tecniche teatrali: il linguaggio delle maschere e il teatro fisico, del clown e della comicità visuale. Il vero punto d'incontro è la vena comica, lo scopo di fare ridere in modo semplice, senza volgarità e senza l'uso della parola, indossando una maschera con un carattere... La vera sfida è questa che ha stimolato i creatori in questo montaggio atipico e un po’ folle.
I Los 4 Cobre sono una famiglia che ha perso la sua identità, persi nel mondo virtuale dal quale a fatica si distaccano e rappresentano una parte importante della società che si trova alla deriva in mezzo a una tempesta mediatica, dove la maggior parte del tempo e delle energie vengono spesi nell’utilizzo della rete, modificando così le relazioni, gli affetti e i comportamenti.
Grazie all’intervento fantasioso e grottesco del padre si distaccano per dedicarsi a semplici attività che diventano però sane soluzioni alla loro condizione di noia e dipendenza dalla rete.
Osservare questi quattro personaggi, ti fa cogliere quanto ricca è la vita fuori dallo schermo, ridere dei propri difetti e con ironia essere autocritici... sì questa può essere una formula per superare questa tempesta !
- Vincitori del Premio miglior spettacolo al Premio Città di Leonforte
- Miglior attore protagonista al Premio Città di Leonforte
- Special Guest al Clown&Clown festival 2019
- Special Guest al Festival Internacional de Teatro Comico de Maia 2019
- Ospiti speciali fuori concorso al 72° festival d'arte drammatica di Pesaro 2019