In-Box Dal Vivo è molte cose in una: le finali di In-Box, un festival, una vetrina del teatro emergente. 10 spettacoli e 65 repliche in palio. Siena, 12-21 maggio.
leggi tutto
A partire dal 2014 la fase finale di selezione degli spettacoli partecipanti ai bandi In-Box si svolge dal vivo, in una vetrina aperta a pubblico, critici e operatori teatrali che diventa un vero e proprio festival.
L'edizione 2016 di In-Box Dal Vivo cresce ancora (10 compagnie ospitate) e si sdoppia, accogliendo sia i 6 finalisti di In-Box Blu (prosa) che i 4 di In-Box Verde (teatro ragazzi). L'evento, organizzato da Straligut Teatro col sostegno del Comune di Siena e di Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, si svolgerà dal 12 al 21 maggio a Siena, nella prestigiosa cornice del Teatro dei Rozzi ed in altri luoghi cittadini.
In-Box Dal Vivo è una gara, perché i 10 spettacoli finalisti si contendono le 65 repliche complessive messe in palio da In-Box, è una vetrina che ospita ed offre alla città alcune delle migliori realtà del panorama teatrale italiano, è una fiera mercato per operatori e professionals del comparto.
Il programma è arricchito dallo spettacolo vincitore dell'edizione 2015, L'insonne di Lab121 e dai lavori delle residenze In-Box 2015: Little Europa di VicoQuartoMazzini e Il Minotauro di Zaches Teatro.
Progetto di
con il sostegno di
in collaborazione con
sponsor
partner tecnici